10° anniversario Alfemminile.com: party @ Visionnaire Design Gallery

Events

Quest’anno il web magazine Alfemminile.com festeggia il suo 10° anniversario e lo fa mantenendo quell’attenzione verso i racconti delle donne di ogni età che lo caratterizza dalla nascita. Se on-line l’universo rosa è stato coinvolto tra un concorso dedicato alla torta d’anniversario più bella e i racconti personali delle lettrici sul loro primo incontro col web magazine, offline alcuni spazi del web sono stati ricreati all’interno del Visionnaire Design Gallery di Milano. Per un party non solo al femminile :). 

Il mood del sito è stato riprodotto attraverso quattro aree (wellness, bellezza, cucina creativa, tarocchi) tenute nascoste dietro delle tende e scoperte dopo il saluto agli invitati.

Protagonista dell’Area Wellness è stata Kinect, il primo dispositivo per Xbox 360 senza controller, dove due simpatici trainer di nome Giuseppe e Matteo hanno coinvolto gli ospiti tra gare di ballo e partite di beach volley. Per la gioia di chi vuole tenersi in forma senza andare in palestra, come me.

Nell’area dedicata alla cucina creativa si trovava Sandra Salerno, autrice del blog Un tocco di zenzero, circondata da pentole in ceramica TVS. In alcune di queste erano raccolti i suoi consigli culinari, arrotolati su carta e da pescare a caso. Diciamo pure che al momento ho pescato quello sbagliato: ricette per la merenda dei bambini. Le conserverò per il futuro 🙂

A proposito di futuro, la coda più lunga era alla TAROT AREA dove Carlo Bozzelli, fondatore dell’Accademia dei Tarocchi, leggeva il destino nel mistero delle carte. Purtroppo non ho fatto in tempo ad avere un suo consulto. Che questo sia un buon segno?

Quarta e ultima area quella dedicata alla bellezza di Sephora. Laura e Leonardo hanno fatto provare il trucco rapido e il nail patch, il make-up per unghie perfette, senza sbavature e sempre brillanti. Si trova nei punti vendita Sephora per la versione “french manicure”.

Per concludere sempre in bellezza, ma soprattutto in sensualità, la nuova diva del burlesque Janet Fischietto appare sul palco per una performance ispirata alle immagini del libro Burlesque: The Cult di Lorenzo Praxia.

Dall’ufficio o dai fornelli, buon 10° anniversario Alfemminile.com e 100 di questi anni!

A Zelda piace: l’area wellness, con Giuseppe e Matteo che hanno cercato di farla muovere attraverso un avatar a suon di musica pop. Ma la pigrizia, e un po’ di imbarazzo, hanno preso il sopravvento. L’importante era la buona intenzione, no? 🙂

Visionnaire Design Gallery

Visionnaire Design Gallery

palco

prove con Kinect Xbox360

Kinect Xbox360

Kinect

Creative Cook

Sandra Salerno di "Un tocco di zenzero"

Area Creative Cook

Tarot Area

Tarot Area

Beauty Area-Sephora

Beauty Area-Sephora

Area Beauty-Sephora

Beauty Area-Sephora

Beauty Area-Sephora

Beauty Area-Sephora

Janet Fischietto

Bon anniversaire!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...