Volere volare…tonneau con Ivanoff per Hamilton Watch (WAC 2011)

Events, Viaggi

E’ stata un’avventura breve ma intensa quella trascorsa a Foligno insieme ad altri quattro blogger, ospiti di Hamilton Watch per il 26th FAI (Federazione Aeronautica Internazionale) World Aerobatic Championships 2011 (WAC) durante il weekend del 10 e 11 settembre.

Zelda Roc vola per Hamilton © Daniela Zizzi

Approdata direttamente all’aeroporto di Foligno dopo cinque ore di viaggio da Milano, tra Frecciarossa e pullmino (gentilmente messo a disposizione da Hamilton e guidato dal simpatico autista Simone), ho messo da subito a dura prova la mia fobia per il volo, in questo caso anche acrobatico.

Infatti non mi sono lasciata tentare neanche dal fatto di aver superato la prova di blogger “influente” nella classifica Klout (è stato il sistema utilizzato per selezionare i due blogger che avrebbero così potuto provare un volo acrobatico) per un terzo volo messo a disposizione e ho ceduto il mio posto al simpaticissimo Giuseppe di My World in a Bag che, in compenso, ci ha regalato un bellissimo show, inclusi i dialoghi franco-inglesi scambiati con Nicolas Ivanoff 🙂

Nicolas ivanoff appunto, brand ambassador di Hamilton Watch e pluricampione della squadra nazionale francese che conta ben 9 piloti, ha permesso a due blogger di vivere un’esperienza “acrobatica” a bordo di un velivolo del tipo Edge 540 brandizzato Hamilton.

Il volo acrobatico è uno sport estremo praticato con aerei molto maneggevoli, leggeri ma robusti, dotati di potenti motori e propulsione a elica.

I ragazzi che hanno provato l’ebbrezza di salire con Ivanoff sull’Extra 200, dal colore e dallo stile accattivanti tanto da destare una mia timorosa curiosità, sono stati selezionati in base ad un concorso online tenutosi sul blog di Hamilton ed in base al Klout Score, un web tool che misura l’influenza della propria presenza in rete. I fortunati vincitori sono stati Andrea Nardi, tramite il concorso online, e l’appassionato Valerio De Cecco, selezionato sulla base del Klout score.

Edge 540, Cap 232 brandizzato Hamilton

Nicolas Ivanoff con Andrea Nardi, vincitore del concorso online di Hamilton

Per finire, Giuseppe Di Rosalia è stato il terzo fortunato al quale Ivanoff ha concesso un volo extra…con tanto di tonneau! Sembra che Giuseppe ci abbia preso gusto….

Hamilton ci ha ospitati a Villa dei Platani, un relais ricavato da un’eclettica villa dei primi del ‘900, con spazi interni dal design minimalista ma accogliente nei colori dalle tonalità calde.

La giornata si è conclusa con una Cena di Gala nella suggestiva cornice dello storico Palazzo Trinciin Piazza della Repubblica a Foligno. Qui si è svolta la premiazione del volo acrobatico WAC 2011 che ha visto vincitore il russo Mikhail Mamistov. Una serata dall’atmosfera medioevale, tra musiche e personale del ristorante in costumi dallo stile ispanico tipici del XVI-XVII secolo, anche perché in occasione della Quintana, la Giostra che si celebra ogni anno e che ricorda la competizione nobiliare del 1613.

E’ stato un weekend di assoluta allegria, per il quale ringrazio Hamilton e la frizzante combriccola di blogger: Caterina de Iorgi (Blogosfere Style & Fashion 2.0), Rosella Degori (Dirty Boots), Elena Riccò (Modalità Demodé) e Giuseppe Di Rosalia (My World in a Bag). Senza dimenticare la super compagnia di Nicoletta, Massimo, Francesca e Federica di Hamilton ed il simpatico filmmaker dal faraonico nome: Amenofi 😉

A Zelda piace: volare….ma con la fantasia 🙂 Infatti, dato anche il rapporto del brand Hamilton con Hollywood, ho provato ad immedesimarmi nel film Top Gun. Se non nello spirito, almeno pilota nello stile 😉

Rosella Degori con Nicolas Ivanoff @ WAC 2011

Zelda Roc con Nicolas Ivanoff @ WAC 2011

Nicolas Ivanoff con Giuseppe Di Rosalia

Cena di premiazione WAC 2011 - Palazzo Trinci, Foligno

Cena di premiazione WAC 2011 - Palazzo Trinci, Foligno

Cena di premiazione WAC 2011 - Palazzo Trinci, Foligno

Advertisements

Un pensiero su “Volere volare…tonneau con Ivanoff per Hamilton Watch (WAC 2011)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...