Vintage Cocktail con Martini

Events

Se amate il vintage, gli anni ’50 e vivete a Milano o siete di passaggio mercoledì 5 ottobre, non potete perdervi l’occasione di gustare i cocktail che hanno fatto la storia del brand Martini nel frequentatissimo locale Frank (Via Vittorio Veneto 8).

Dalle 18.00 alle 22.30 l’atmosfera sarà tipicamente anni ’50 e sessant’anni di storia dei cocktail, dagli anni de La Dolce Vita ai giorni nostri, sarà servita nella maniera più classica, tra storici attrezzi da barman, come i galloni mixing glass con strainer, divise rigorose e finger food. Non cubetti di ghiaccio, ma pepite scagliate da un’unica lastra di ghiaccio cristallino 100x20x20.

Martini Cocktail, Oyster Martini, Apple Martini, Americano e Rosato Royale riempiranno coppe da Martini (la classica “coppetta cocktail” di forma conica e dallo stelo lungo e sottile), old fashion glass e balloon.

Atmosfera made in Fifties anche per la colonna sonora della serata, affidata alla tromba di Pepe Ragonese – musicista, compositore e session man con cantautori della scena italiana e internazionale – accompagnato in consolle da The Barking Dogs.

«La classicità del rituale di preparazione dei cocktail – racconta Marco Martino, docente di bartending e Brand Ambassador per Martini – si ritroverà in ogni elemento, a partire dalla manualità della preparazione. A me il compito di fare entrare gli ospiti in un mondo passato!».

Il marchio Martini è un’icona dello stile italiano nel mondo anche grazie al suo modo di comunicare con uno stile che ha fatto la storia della pubblicità italiana, a partire dalla cartellonistica d’autore del primo Novecento. E poi, come non dimenticare lo spot ambientato a Portofino che ha lanciato la bellissima attrice Charlize Theron nel 1995? Senz’altro uno dei miei preferiti, ovviamente anche per la citazione di Jean-Luc Godard nel gesto dell’uomo misterioso che ricorda Jean-Paul Bemondo in “A bout de souffle”.

Martini, the world’s most beautiful drink.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...