Zumba con Zelda

Musica, Sport, Tecnologia

Non sono proprio abituata a saltellare. Un tempo avevo la danza nel sangue, ma dai tempi dell’università libri e Nutella hanno preso il sopravvento, ahimè! Piuttosto, direi che quello che davvero mi annoia dell’andare in palestra è la ripetizione dei classici movimenti da fitness e l’ansia che le addominali non le avrò mai.

L’istruttore di fitness Beto Perez, però, un giorno ha ben pensato di dimenticare a casa la compilation usata per la sua lezione di aerobica e da quel momento nel mondo del fitness qualcosa è cambiato. Nella sua borsa si trovavano casualmente alcuni nastri di salsa e merengue che decise di usare per il corso, dando vita alla prima lezione di Zumba. I movimenti di danza aerobica, fusi ai sensuali movimenti di bacino tipici delle danze latinoamericane, da allora hanno finito per soppiantare l’aerobica tradizionale. La nuova energia consiste nel lasciarsi andare alla musica divertendosi e scordandosi della ripetitività dei passi.

 

È incredibile il fatto che questa Zumba sia riuscita a coinvolgere anche le mie pigre gambe. Provata durante una lezione organizzata all’interno della palestra Getfit, insieme all’istruttrice e Zumba Education Specialist Vicky Zagarra, non è stata un semplice ballo ma anche una vera e propria sfida nel seguire i movimenti attraverso lo schermo su cui veniva proiettato il videogioco interattivo “Zumba” per la Wii .

Questa versione (distribuita in Italia da Halifax) è dotata di un una cintura che registra i movimenti del bacino, mentre la versione ZUMBA FITNESS Kinect per Xbox 360 permette di giocare senza l’utilizzo di un controller grazie ai nuovi sistemi di motion control.

Non ho provato l’emozione di indossare la cintura, anche perché sarebbe stato imbarazzante mettere in evidenza i movimenti sconnessi del mio bacino rispetto a quelli di Vicky Zagarra. Ma è senz’altro un modo per imparare a perfezionare i nove diversi stili di danza presenti nel videogioco ZUMBA per Wii e Playstation Move: Salsa, Conga/Hip Hop, Mambo, Merengue, Danza del Ventre, Calypso, Reggaeton, Cumbia, Rumba.

Volete organizzare un Fitness Party nel vostro soggiorno? Potete invitare i vostri amici e giocare fino a un massimo di quattro persone. Oppure potete ripiegare su un party online, dove si può arrivare fino ad otto giocatori, grazie a Playstation Network e Xbox Live.

Bellissime idee che prenderò in considerazione. Io però, almeno nel mio soggiorno, per ora ci ballo da sola 🙂

A Zelda piace: affrontare le fatiche dello sport divertendosi. E questa volta con Simona, Arianna e Chiara le addominali le ho rinforzate soprattutto ridendo 🙂

Advertisements

Un pensiero su “Zumba con Zelda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...