Eff, sapori ed emozioni intorno a un tavolo

Chic Food, Events

Eff Cucina e Stagioni

Negli spazi del nuovo distretto creativo NiL28 (Nucleo d’Identità Locale n. 28), un’associazione creativa nata a Milano nel 2011 all’interno dell’ex stabilimento della Società Anonima SAFA, nasce il Ristorante Eff Cucina e Stagioni.

Un luogo caldo e accogliente, in uno spazio industriale recuperato con attenzione per ogni dettaglio, dove i piaceri della cucina stagionale sono interpretati in uno stile contemporaneo. Alla base di ogni pietanza c’è una precisa filosofia: quella di utilizzare solo ingredienti naturali e di stagione attraverso piatti preparati in modo da esaltare il sapore di ogni singolo ingrediente.

Una selezione di profumi e sapori che, con la complicità di un ambiente arredato in modo essenziale e leggero e l’atmosfera avvolgente, diventano gli attori di un’esperienza culinaria dove l’autenticità è di casa.

Lo chef Roberto Bellitti esprime la sua passione per una cucina in grado di evocare ricordi e far nascere emozioni attraverso composizioni essenziali e molto ricercate. Provare per credere: assaggiate il controfiletto di capriolo con pera al porto, foie gras in crosta e terriccio alle erbe di montagna o il petto d’anatra marinato in salsa hoisin su casseruola di legumi e non ve ne pentirete.

Un buon vino e sottofondo di musica jazz dal vivo (tutti i giovedì) creano intorno a un tavolo una piccola magia intima e conviviale allo stesso tempo.

A Zelda piace: circondarsi di atmosfere e persone speciali, chiacchierare fino a tarda notte con il leggero sottofondo di una canzone stonata sorseggiando acqua di cedro (chiedetela da Eff) 🙂

Elise e Fulvio di Fashiontimes.it con Anita di Blogosfere.it

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...