Absolut Zelda

Design, Events

Una “tela bianca” sulla quale esprimere la propria creatività. Questa è stata l’iniziativa lanciata da Vodka Absolut Blank e diretta a 20 artisti internazionali cresciuti nelle più svariate avanguardie contemporanee tra disegno, pittura, film-making e arte digitale.

I progetti di questi creativi sono stati espressi sull’iconica silhouette della bottiglia diventando i protagonisti di un’iniziativa multimediale. Sono stati creati strumenti interattivi ad hoc: dal sito dove poter visionare le opere e i profili degli artisti, al trailer del making-of delle opere e all’App per smatphone dove è possibile esprimere la propria creatività.

Con ABSOLUT BLANK vogliamo contribuire a un movimento creativo globale. L’obiettivo è quello di descrivere come sia gli artisti che la creatività vengano ispirati da ABSOLUT, per rendere la realtà ancora più vibrante e interessante” afferma Mark Hamilton, Global Marketing Director di THE ABSOLUT COMPANY.

Le interpretazioni di Absolut Blank che ho preferito sono quelle degli artisti David Bray e Will Barras. David Bray volge spesso la sua immaginazione a figure femminili idealizzate e si ispira ai preraffaelliti e agli artisti degli anni ’60. Will Barras è un regista e illustratore che è stato uno degli artisti emergenti sulla scena della street art di Bristol, diventando famoso a livello mondiale.

A Zelda piace: dare un’anima propria ad un oggetto comune e “spoglio”, come una bottiglia di vetro. It all starts with an Absolut Blank.

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...