“Acqua for Life”, il lusso dell’essenziale per la vita

Beauty, No profit, Parfums

 

“Sono sempre molto consapevole dei problemi connessi all’ambiente e in particolare all’acqua, un elemento che amo molto perché è rigenerativo, prezioso ed essenziale per vivere” (Giorgio Armani).

L’acqua ricopre il 75% del pianeta, ma solo il 3% è costituito da acqua dolce e meno dell’1% è accessibile per soddisfare le nostre esigenze. Le prime vittime della carenza di acqua e dell’inquinamento sono i bambini. Ogni giorno circa 4.000 bambini nel mondo muoiono per malattie legate all’acqua e cira 900 milioni di persone non hanno accesso all’acqua potabile.

Nel 2011 il Gruppo Giorgio Armani, in patnership con l’organizzazione non governativa Green Cross International (fondata nel 1993 da Mikhail Gorbaciov) che promuove l’accesso all’acqua potabile nei paesi poveri e in degrado ambientale, si è impegnato nella costruzione di sistemi di raccolta dell’acqua in grado di fornire almeno 40 milioni di litri di acqua potabile all’anno.

Armani ha sostenuto il progetto di GCI offrendo 100 litri di acqua all’acquisto delle due fragranze Acqua di Giò (per l’uomo) e Acqua di Gioia (per la donna), entrambe associate all’acqua, alla freschezza e all’armonia ambientale. Grazie a questo progetto, nelle scuole della regione Orientale e della regione del Volta del Ghana, i bambini non hanno più dovuto percorrere grandi distanze a piedi per andare a prendere l’acqua. “Riescono anche ad arrivare a scuola prima e questo ha aiutato immensamente l’insegnamento e l’apprendimento“, dice il reverendo Nartey Benjamin, direttore dell’Adawso Presbyterian School.

Nel 2012 Giorgio Armani continuerà a sostenere nuovi progetti “Smart Water for Green Schools” di Green Cross International. Quest’anno, oltre al Ghana, per raccogliere e distribuire almeno 40 milioni di litri d’acqua anche in Bolivia.

Giorgio Armani spera di affrontare questa sfida grazie al supporto delle nuove tecnologie in grado di diffondere il messaggio su scala globale. “Acqua for Life” è una campagna di solidarietà che, grazie alla forza del brand Armani, quest’anno mira ad amplificare l’informazione sul progetto per costruire un sistema di raccolta d’acqua piovana in ogni scuola, realizzare la perforazione di un posso in ogni comunità della provincia di Cordillera nella regione di Santa Cruz, garantire la salute e l’educazione all’igiene delle famiglie ed insegnare il funzionamento e la manutenzione dei sistemi idrici e dei pozzi a pompaggio manuale.

Potete sostenere il progetto Acqua for Life non solo acquistando le due fragranze Acqua di Giò e Acqua di Gioia, ma anche aiutando a diffondere il messaggio attraverso il passaparola online sulla pagina Facebook “Acqua for Life” , visitando il sito www.acquaforlifechallenge.org e condividendo la vostra Water Race.

A Zelda piace: Lo scorso giugno Giorgio Armani ha ricevuto una busta dal  Ghana. Dentro c’erano dozzine di disegni fatti dai bambini delle comunità aiutate grazie ad “Acqua for Life”. Il loro modo di dire “grazie” mostrava immagini di vita quotidiana, donne che raccolgono l’acqua dai pozzi appena costruiti, oppure scene di scuola. Giorgio Armani ha reso omaggio a questo prezioso dono attraverso una serie di t-shirt che riportano questi disegni. Queste t-shirt sono in vendita in alcuni selezionati negozi Emporio Armani ed il 30% del prezzo di vendita sarà destinato a Gren Cross International a favore del programma ‘Smart Water for Green Schools’.

Annunci

2 pensieri su ““Acqua for Life”, il lusso dell’essenziale per la vita

  1. Brava Stefania!!! come sempre bravissima, al posto di Zio Gio ti assumerei subito per l’ufficio Comunicazione GA! 😉

    una sola cosa- il titolo sembra troppo da advertising, Stefy, secondo me per i social media meglio selezionare i titoli più personali… non so quanti aprono un articolo così su twitter ad esempio, magari molti penseranno che è un adv e basta, non è chiaro che è un tuo articolo… cmq sei brava anche senza le mie lezioni, #AllaGrande! 😀

    1. Grazie, come sempre Andrey!
      Visto che sei sempre il primo a leggere i miei post e mi fido dei tuoi consigli, ecco che ho personalizzato il titolo. Spero apprezzerai 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...