Shopping bon ton

LA BOTTEGA GENTILE

In un mondo dove si parla di innovazione, tecnologia applicata a qualsiasi settore e la velocità ha cambiato il nostro stile di vita, c’è chi pensa che recuperare i valori più semplici, come quello della gentilezza, sia il vero lusso. Gentilezza nei modi e,di conseguenza, nel guardaroba. Gentildonne, preparatevi a coprirvi di tessuti che rispettano la pelle e a linee sobrie che cadono adagio sulle forme femminili.

Tiziana, proprietaria de La Bottega Gentile, nonchè fashion designer del marchio, ha ben chiaro il suo obiettivo: rieducare le donne (e anche gli uomini) a vestirsi con buon gusto, e buon senso. Sì, perchè a lei sembra proprio che molte donne si ostinino ad entrare in abiti fascianti che spesso ne alterano le forme e anche la personalità. Perciò le sue creazioni, oltre che “gentili” sulla silhouette, sono anche pezzi unici, per donne che sanno distinguersi, soprattutto nelle buone maniere.

A Zelda piace: L’atmosfera da bottega anni ’50, perfettamente in linea con il mood dell’A/I 2011, e i valori che vuole trasmettere il marchio. Perchè, come diceva anche il saggio Confucio, dove c’è l’educazione non c’è distinzione di classe.

Dove: Corso Vittorio Emanuele, Martina Franca (TA).

LES CARNETS D’INES PER ROGER VIVIER

Adoro i carnets, per ogni tipo di appunto. In particolare, amo i carnets de voyages con indirizzi segreti delle città sparse per il mondo…

Roger Vivier, noto brand di calzature che fa capo al gruppo italiano Tod’s, ha da poco lanciato un nuovo sito internet, molto Parisian style, nell’ottica di una nuova strategia che punterà sul web e sul mobile. Sul sito è presente la sezione “Les Carnets d’Ines” : un video-diario di Ines de la Fressange, la gamine chic ambasciatrice del brand e di recente autrice del libroLa Parisienne, che va a caccia di accessori e capi d’abbigliamento tra i mercatini e i negozi di Parigi.

Inès de la Fressange ha iniziato a lavorare al rilancio del brand Roger Vivier nel 2002, quando il marchio è stato acquistato da Diego Della Valle che le ha dato carta bianca per tutto, dalla ricerca del punto vendita, all’architetto, a come comunicare il brand. Attualmente le calzature-scultura del Maître Vivier sono disegnate dal direttore creativo Bruno Frisoni che ha da poco presentato l’esclusiva collezione di borse e scarpe Rendez-vous, una linea in limited edition che reinterpreta con estro artistico i prodotti icona della maison.

Il nuovo sito Roger Vivier è fresco, giocoso, una guida perfetta per andare a spasso per le vie chic di Parigi a adatta alle geek girls.

A Zelda piace: rivisitare un brad storico adattandolo ai tempi senza perderne l’essenza che l’ha sempre distinto. La versione di un carnet in modalità video reportage alla scoperta di indirizzi segreti. A portata di tablet 🙂

5 pensieri su “Shopping bon ton

  1. ciao zelda!
    🙂
    conosco anche io la bottega gentile….capito a martina in vacanza, sono pugliese di adozione (ho comprato una di quelle case bianche con tetto a cono che dici…) e ormai è diventata la mia tappa fissa…
    🙂

    1. Ciao Giulia,

      sono felice che tu abbia comprato una casa a forma di cono 🙂 La Bottega Gentile è una di quelle boutique che mancavano a Martina Franca. L’ideale per chi è alla ricerca del particolare. Grazie del commento 😉

  2. Ciao!! Tra qualche giorno sarò a Martina per una bella passeggiata,ci sono negozi di abbigliamento vintage? Sarebbe bello trovare qualcosa di particolare! 🙂 merci!

    1. Ciao! Ti consiglio assolutamente “La Bottega Gentile” in Corso Vittorio Emanuele, nel centro storico. Ecco qui il post che avevo scritto 🙂 https://zeldaroc.com/shopping-con-zelda-roc/. Non ha abbigliamento vintage, ma gli abiti sono tutti originali e disegnati dalla proprietaria del negozio, quindi pezzi unici! Per il vintage a Martina Franca è un po’ difficile, ci sono per lo più negozi di antiquariato. Spero che ti piacerà la città! ciao 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...