More than you see: la visione di un mondo migliore

Events, Moda

A trotto con Zelda Roc © Daniela Zizzi

In occasione del lancio della capsule di occhiali da sole Gucci con lenti polarizzate presso il flagship store di Salmoiraghi & Viganò in Piazza San Babila a Milano, il 12 maggio è stata presentata la collaborazione del marchio dell’omonimo store e Safilo con CBM Italia Onlus, un’organizzazione non governativa che mira a sconfiggere le forme evitabili di cecità e di disabilità fisica e mentale nei paesi in via di sviluppo. Il contributo delle due aziende italiane, leader nel panorama dell’ottica al dettaglio e dell’occhialeria di alta gamma, è andato a sostegno del progetto EREC: un programma di assistenza oculistica nelle regioni orientali del Nepal.

Con l’evento More than you see 25 bambini nepalesi potranno sostenere 25 operazioni di cataratta e tornare a vedere il loro futuro.

La serata è stata animata da modelle in tubini bianchi che indossavano i 4 modelli femminili tra i più apprezzati delle collezioni di occhiali da sole Gucci, reinterpretati in alcuni colori con speciali filtri polarizzati di elevata qualità. Questi modelli, realizzati da Safilo, sono disponibili in esclusiva presso i punti vendita Salmoiraghi & Viganò.

Fashion e tecnologia si uniscono in una linea di occhiali dallo stile ricercato e contraddistinto dagli elementi iconici del marchio Gucci: il Gucci web e la doppia “G” in metallo sulle aste. Lo sapevate che il Gucci web, caratterizzato dalla signature delle tre righe verde-rosso-verde, è ispirato ai sottopancia in tela delle selle dei cavalli? Questo particolare rimanda al forte legame storico del marchio con il mondo equestre.

Perciò indosso i miei bellissimi occhiali da sole Gucci neri dall’affascinante linea butterfly, omaggiati da Salmoiraghi e Viganò, e mi metto in sella per una gita a trotto. Au revoir!

A Zelda piace: le collaborazioni in onore di una giusta causa. Lo stile è anche un gesto: la volontà di offrire un futuro migliore a chi ne ha bisogno.

Progetto EREC di CBM Italia

Modello Gucci GG 3155/S, linea butterfly

Evento "More than you see" - Flagship store Salmoiraghi & Viganò, Milano

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...