Trend online: Hello Asos Italia!

Beauty, Moda, Tecnologia, Vintage

Il 21 settembre scorso, Asos, il più grande online retailer britannico di fashion e beauty, ha lanciato il proprio website autonomo nella versione italiana. I prodotti offerti da Asos coprono in media un range di età che va dai 16 ai 34 anni, attraendo più di 13 milioni di visitatori al mese a livello globale.  ASOS offre ai suoi clienti oltre 50.000 linee di private label di marca e di prodotto tra womenswear, menswear, footwear, accessori, bigiotteria e bellezza con circa 1.500 nuovi prodotti introdotti ogni settimana.

“Siamo più di un semplice negozio online. Il nostro scopo è quello di diventare una destinazione online per tutto quello che riguarda la moda” – afferma Nick Robertson, fondatore e CEO di ASOS. Infatti il sito, oltre ad essere un potente e-commerce che attrae appassionati di moda da tutto il mondo, è anche una vetrina per emergenti ed etichette indipendenti. Questo grazie ad ASOS MARKETPLACE, un canale dove è possibile creare una boutique e vendere i propri prodotti online, sia come privati che come punto vendita. Non è necessario essere esperti di web design per creare e personalizzare la propria vetrina perché Asos rende molto semplice la configurazione delle impostazioni. Così un virtual store potrà essere arricchito con ogni tipo di informazione, dal logo al blog, dalle ispirazioni ai fashion feed. Le boutiques si suddividono nelle seguenti categorie: Etichette Indipendenti, Vintage, Stilisti Emergenti, Multimarca, Moda Etica.

Un altro canale Asos che merita attenzione è ASOS FASHION FINDER, raggiungibile dalla sezione OUTFIT E LOOK sulla home page Asos. Fashion Finder è utile per connettersi con gli appassionati di moda in tutto il mondo, una grande community all’interno della quale aggiungere amici al proprio network, creare look, condividere opinioni, commentare attività e comprare capi e accessori con la possibilità di visionare i relativi temi e abbinamenti creati dagli altri membri. Nella sezione OUTFIT ogni prodotto, selezionato all’interno del proprio total look a tema, ha un tag ed è direttamente acquistabile sia su Asos che su altri store online.

ASOS offre anche una guida settimanale, THE EDIT, sfogliabile online e con i suggerimenti di fashion editor, blogger, stilisti e star del momento.

Molte ancora saranno le novità che ASOS porterà in Italia, tenetelo d’occhio 😉

Trovate ASOS su Facebook, Twitter e YouTube.

A Zelda piace: ravvivare le giornate grigie alle porte con look e accessori color blocking. Ne ho trovati in abbondanza e sono già più allegra 🙂

Advertisements

2 pensieri su “Trend online: Hello Asos Italia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...