Benvenuti a casa di U

Moda

Quando ho ricevuto l’invito da Nespresso:”Ti aspettiamo a casa di U per condividere un’occasione speciale e passare insieme piacevoli momenti di relax” mi sono immediatamente chiesta “Ma chi è U?”.

U non proviene dall’Oriente e non è una persona, ma di sicuro sa come intrattenere gli ospiti. Infatti “U” è la nuova macchina per caffè Nespresso, dal design compatto e adattabile, in vendita da Settembre 2012.

Per il lancio di questo gioiello di stile di casa Nespresso è stato creato un appuntamento in una vera e propria casa resa accogliente da una tavola imbandita da cialde e sac à poche dove era possibile creare e personalizzare il proprio cupcake.

Le principali novità che porta U sono un′interfaccia tattile che memorizza la lunghezza preferita del caffè e la possibilità di inserirla in ogni spazio della casa grazie al suo aspetto minimalista e contemporaneo in grado di sposarsi con qualsiasi spazio abitativo e tipologia di arredo.

Sin dai suoi inizi nel 1986, il concetto di marca di Nespresso ha ridefinito il modo di degustare il caffè come un’autentica esperienza che combina perfezione e piacere, semplicità ed estetica. Ad accogliere gli ospiti per il lancio, in una dimora privata a Milano,  c’erano l’attrice Valeria Solarino, la cake designer Federica Visconti e il designer Odoardo Fioravanti che ha interpretato, attraverso schizzi e riflessioni, il significato dell’esperienza Nespresso nella cultura, nella storia del design e nei gesti quotidiani.

Tra i sac à poche per i cupcakes, che riprendevano i colori dei Grands Crus Nespresso, ho scelto il color Capriccio. Il risultato non è stato niente male visto che si trattava del mio primo cupcake. L’ho poi  personalizzato con le diverse decorazioni a disposizione. Una delizia e un piacere estetico che ha accompagnato il buon caffé di U.

Advertisements

Un pensiero su “Benvenuti a casa di U

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...