Amàndula & sketchbook conversation with Richard Haines

Events, Illustrazione, J'adore..., Moda

©Richard Haines

Artigianalità creativa, innovazione e pensiero cosmopolita sono gli elementi in cui si riassume l’identità del giovane brand Amàndula, prodotto dalla newco Factory 11 (Weg Fashion Group). Durante l’ultima fashion week milanese, Amàndula ha celebrato il suo debutto sul mercato attraverso un evento molto speciale, dove il suo appeal e i suoi valori si sono fusi con la creatività dell’artista newyorkese Richard Haines.

Durante la serata, Haines ha ritratto le modelle vestite Amàndula e gli ospiti attraverso schizzi in tempo reale, gli stessi che hanno reso celebre il suo blog What I Saw Today.

Sono appassionato di tutto ciò che ha a che fare con la moda, il design, l’arte ed il colore. Quando ho visto questa collezione ho pensato che fosse legata a tutto questo – afferma Richard Haines – c’è un forte uso del colore e tutto è molto moderno, grafico e anche molto affine al mio stile.

Amàndula – dal latino “Mandorla”- esordisce per la P/E 2012 con una collezione di 90 pezzi, 5 capsule dalle finiture artigianali e combinabili tra loro: Top (maglieria, camicie, topwear), Bottom (pantaloni e gonne), Unique (abiti), Over (capispalla) Extra (accessori).

Il brand ha scelto l’espressività di Richard Haines per la comune sensibilità verso i concetti di artigianalità creativa e pensiero cosmopolita. Come Amàndula propone capi originali, non omologati e dedicati ad una donna che attraverso essi vuole esprimere unicità e forte personalità, così Haines si è distinto come illustratore nel mondo della moda per l’attenzione a dettagli spesso trascurati e per una “visione sentimentale della forma umana” che va aldilà dello stile.

A Zelda piace: l’intersezione tra moda e arte, dettagli e sfumature catturati da una matita, la declinazione del sentimento in una forma.

©Richard Haines

©Richard Haines

©Richard Haines

©Richard Haines

Annunci

Un pensiero su “Amàndula & sketchbook conversation with Richard Haines

  1. I have read a few good stuff here. Certainly value bookmarking for revisiting. I surprise how so much attempt you put to create such a wonderful informative website.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...