Furla and I: Candy-brissima Show!

Events, Moda, Shopping bon ton

A Milano, durante il Salone del Mobile dal 16 al 22 Aprile, arriva il Candy-brissima show, una “one week brand experience” attraverso un’installazione-performance dell’artista Sissi presso La Rinascente in Piazza Duomo.

Protagonista della performance sarà la Candy bag di Furla, al centro di una sorta di catena di montaggio dove quattro persone assemblano fra loro diversi elementi precedentemente progettati dall’artista Sissi. Prende così vita una galleria sorprendente di pezzi unici, ognuno dei quali contraddistingue un proprio stile ed uno stato d’animo attraverso materiali, colori e dettagli. Sono le Candy-brissime, classificate da Sissi con nomi fantastici: Candy PicNic (che unisce il pvc al fondo in midollino), Candy Aerospace (futuribile e aerodinamica accosta la gomma ad elementi in alluminio cromato), Candy Burlesque (estrosa e iperfemminile, abbina la gomma alla pelle con uno scenografico boa di struzzo) e Candy Rockstar (borchie e catene per un look grintoso esaltato dai profili e dettagli in pelle nera).

Nell’eseprienza artistica di Sissi arte e vita si congiungono e l’intimità dell’idea artistica si fonde con la sfera pubblica. Un libro dell’artista, edito nel 2002 e che raccoglie una serie di immagini dei suoi primi anni di lavoro, riporta una frase dell’Orlando di Virginia Woolf:

Appare molto fondata l’opinione che sono gli abiti a portare noi e non noi a portare loro; possono essere modellati su un braccio e su un seno, ma essi modellerebbero i nostri cervelli, le nostre lingue a nostro piacere

Negli stessi giorni del Candy-brissima show, la boutique Furla di Corso Vittorio Emanuele esporrà  l’opera fotografica Ipotetica realizzata da Guido Taroni per la Fondazione Furla. Dal 16 aprile al 16 maggio, tutti gli artisti e i fan della Candy Bag potranno partecipare al concorso online Candy Ipotetica inviando all’indirizzo candyipotetica@furla.com la propria interpretazione creativa di una Candy Bag. Sarà lo stesso Guido Taroni a selezionare le dieci foto migliori che saranno poi pubblicate in una gallery dedicata sul sito Furla.com.

Zelda Roc è pronta per la sua interpretazione della Candy Bag. E voi che Candy siete?

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...