Les Carnets d’Ines

J'adore..., Moda, Shopping bon ton, Tecnologia

Les carnets d'Ines de la Fressange per Roger Vivier

Adoro i carnets, per ogni tipo di appunto. In particolare, amo i carnets de voyages con indirizzi segreti delle città sparse per il mondo…

Roger Vivier, noto brand di calzature che fa capo al gruppo italiano Tod’s, ha da poco lanciato un nuovo sito internet, molto Parisian style, nell’ottica di una nuova strategia che punterà sul web e sul mobile. Sul sito è presente la sezione “Les Carnets d’Ines” : un video-diario di Ines de la Fressange, la gamine chic ambasciatrice del brand e di recente autrice del libroLa Parisienne, che va a caccia di accessori e capi d’abbigliamento tra i mercatini e i negozi di Parigi.

Inès de la Fressange ha iniziato a lavorare al rilancio del brand Roger Vivier nel 2002, quando il marchio è stato acquistato da Diego Della Valle che le ha dato carta bianca per tutto, dalla ricerca del punto vendita, all’architetto, a come comunicare il brand. Attualmente le calzature-scultura del Maître Vivier sono disegnate dal direttore creativo Bruno Frisoni che ha da poco presentato l’esclusiva collezione di borse e scarpe Rendez-vous, una linea in limited edition che reinterpreta con estro artistico i prodotti icona della maison.

Il nuovo sito Roger Vivier è fresco, giocoso, una guida perfetta per andare a spasso per le vie chic di Parigi a adatta alle geek girls.

A Zelda piace: rivisitare un brad storico adattandolo ai tempi senza perderne l’essenza che l’ha sempre distinto. La versione di un carnet in modalità video reportage alla scoperta di indirizzi segreti. A portata di tablet 🙂

La Parisienne di Inès de la Fressange, edizioni Flammarion

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...