Hello Camomilla World!

Moda, Shopping bon ton

Ho sempre detto che il rosa non mi fa impazzire. Neanche i fiocchi. Ma quando sono entrata nella sede di Camomilla a Milano devo ammettere che ho cambiato prospettiva.

Ad accogliere me ed altre invitate per un Happy Hour da vere Pink Ladies, un po’ alla Grease, c’erano Grazia Belloni, fondatrice del brand insieme a suo marito Maurizio (che di tanto in tanto la chiamava sul suo iPhone con cover a forma di cioccolata) e sua figlia Francesca, Responsabile Marketing. Grazia Belloni è davvero una donna piena di grinta e buon umore. Sarà merito del suo contatto giornaliero con Hello Kitty? 🙂 Tra uno stuzzichino e l’altro, su un tavolo imbandito in stile “Alice nel Paese delle Meraviglie”, Grazia ci ha raccontato la storia dell’azienda e un po’ di tutta la sua vita “non convenzionale”, compresa la sfida con cui nasce Camomilla: la risposta romantica al nero della “working woman” degli anni Ottanta, la qualità e il design originale ad un prezzo accessibile e controcorrente rispetto alla concezione diffusa in quel periodo secondo cui il prezzo indicava anche la qualità di una borsa.

Lavorare da Camomilla è un po’ come tornare bambine. Non manca neanche la cucina per la pausa pranzo, ovviamente rosa e con le pentole di Hello Kitty, che ti osserva dovunque ti giri. Persino la passione per i libri di Grazia Belloni è stata trasformata nella linea beauty “Le imperdibili“, pratiche pochette che sembrano libri…”per sentirsi da favola”.

Nella nuova collezione invernale Camomilla, che ho potuto vedere in anteprima, ci sono anche borse più classiche come quelle in eco-pelle stampata coccodrillo o effetto Alcantara, ma a sorpresa gli interni sono a pois. Per Camomilla l’imprevedibile è la regola 🙂

A Zelda piace

Il look da Happy Hour con una Pois Posh, pochette effetto vintage a pois, ed un cerchietto regale tra i capelli. Per ogni donna che vede la vita a colori.

Advertisements

Un pensiero su “Hello Camomilla World!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...